Vuelta a España 2024, Wout Van Aert: “Avevo la vittoria fra le mani…”

C’è solo delusione stavolta per Wout Van Aert al traguardo della quinta tappa della Vuelta a España 2024. Se i due podi precedenti avevano comunque portato note positive, la condizione nel caso del terzo posto nella crono e la maglia rossa per il secondo posto nella seconda tappa, oggi non bastano i punti gaudagnati in ottica maglia verde a farlo sorridere. Riuscito nuovamente a superare Kaden Groves grazie ad una volata intelligente che lo ha visto partire da lontano lungo le transenne, sorprendendo il rivale più accreditato, il belga ha dovuto cedere la vittoria alla giovane promessa Pavel Bittner (Team dsm-firmenich PostNL), abile a seguirne la manovra e beffarlo proprio sulla linea.

Un testa a testa che inizialmente ha richiesto l’intervento del fotofinish, anche se in realtà lo scarto non è stato poi così piccolo. Entrambi hanno comunque dovuto attendere il verdetto, con ovviamente emozioni ben diverse al momento della proclamazione. Mentre il talento ceco urlava di gioia, per il fenomeno fiammingo non mancava la delusione per una vittoria che sente di aver un po’ gettato al vento.

“Penso che avevo la vittoria tra le mani, ma ho lanciato la mia bici troppo presto – ammette, scuotendo la testa – Sono stato un po’ confuso dalle ombre. Pensavo che la linea fosse un attimo prima… Quindi, vedendo al fotofinish quanto siamo finiti vicini penso che potrebbe aver fatto la differenza…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio